giovedì 25 ottobre 2007

QUANDO LA FOTO E' BELLA....E COLPISCE



La campagna pubblicitaria ideata dal Ministero della " Sanità, Pane Amore e Sanità", realizzata da Oliviero Toscani raccoglie molte critiche, io non le condivido. Dicono che e' costata troppo, all'incirca 1 milione e mezzo di euro, ma chi fa queste critiche ho l'impressione che non conosca molto bene i costi di una campagna pubblicitaria a copertura nazionale: costo del fotografo, della modella, la stampa e l' affissione dei manifesti etc. etc. C' è chi avrebbe preferito indire un bando di concorso. " Ridicolo" penso, magari a qualche raccomandato di qualche politico ???. Oliviero Toscani è geniale nella pubblicità e i messaggi delle sue foto rimangono nella mente di chi le vede. La foto è bella, e il messaggio arriva diretto al cuore e alla mente del pubblico. L'ho vista per la prima volta pochi giorni fa arrivando alla stazione Centrale di Milano e mi ha colpito immediatamente. Incuriosito dall' efficacia del suo messaggio sono andato a curiosare su Internet e ho scoperto il resto.... Poi l'ho rivista a Bologna , Firenze e Roma. Brava, è anche la giovane modella che interpreta l’ infermierina che ti sorride e ammicca con ottimismo. Ti rassicura, ti dà fiducia, la voglia di affidarti alle sue cure. Si ! Oliviero Toscani ha colpito ancora. (M.C.)

1 commento:

nikinpos ha detto...

La foto e bella? Hai visto bene? Una faccia affogato di trucco, come un transvestite, e una sorriso che sei guardi bene e veremente spaventosa.