domenica 12 ottobre 2008

NU BELLO SCORFANONE

Manco ormai da Positano da circa una settimana e incomincio a sentire le prime nostalgie. Mi mancano i colori, i profumi, le scale… le facce note e la pasta allo scorfano di Vincenzo Sorrentino…
Prima di partire mi sono affacciato nella bottega d’arte di Enzo e Anna Maria, sapete quella che sta su al Pastiniello davanti alla fermata del pulmino, c’era Enzo che stava plasmando con la creta un grosso pesce con la bocca spalancata. Mi ha fatto subito pensare a un grosso scorfano ma soprattutto lo ha percepito la mia pancia...



….Ieri mattina facendo un salto al mercato rionale al banco del pesce c’era appunto in bella vista nu scorfano E’ così Ke mi sono ricordato della foto e di questo fatterello.
Sono curioso di sapere e di vedere che fine ha fatto il pescione di Enzo e di Ke colore lo ha cotto Anna Maria. A presto spero…..mx

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco perchè non ti vedo più in giro, sei a Roma, Caput Mundi. Era un pò che non venivo a leggerti, scusa.
Paola (ma non quella del p... rotto!)
a presto

adriano ha detto...

Complimenti per il blog, per le scelte artistiche e per come scrivi ( i ns blog in qualche maniera si assomigliano)

Anonimo ha detto...

Grazie Adriano... In questi gg sono a Roma.. dove per svariate ragioni ci dipendo... A fine mese torno in Zona e magari ci si può contattare , incontrare... e scambiarci idee . mx