mercoledì 17 dicembre 2008

PASSEGGIANDO PER LA CAPITALE 4

Finalmente torna a splendere il sole sulla Capitale e siccome non sto a “ pettinà bambole “ o a “ soffià sulla pastina” esco di buo ora per una ricca passeggiata. Di rigore un salto a ponte Cavour per vedè come si sta comportando il biondo Tevere. ( vedi post qui sotto). Da lì una capatina a piazza Navona per un cappuccino e cornetto.

Un musicista intona “ La vie en rose” con la sua fisarmonica, poveraccio, nessuno se lo fila….

Un nugolo di ragazzini passano davanti alle bancarelle. “ Poracci… puro loro” anche qui “ non c’è trippa pe’ gatti”.
Credo che sarà un Natale molto sull’ austerity.

Pranzo “ dar Mordacchini…” alla Dataria con gli ex colleghi. Poi verso casa…


A Piazza Monte Citorio vedo Bruno Vespa (Giampaolo Fabrizio ) che si incontra con il ministro Roberto Maroni ( Dario Ballantini ).


All’ improvviso un fuggi fuggi generale, Ke succede mi chiedo ? Ecco il ministro delle Funzioni Pubbliche, Renato Brunetta che lascia Palazzo Monte Citorio per raggiungere la sua auto. Questa volta vi assicuro non è un altro sosia è proprio quello vero.. Click click click … è velocissimo a precorrere quei pochi metri che lo separa dalla sua a automobile. Non riesco a fare un terzo scatto e tanto meno a raccogliere una sua dichiarazione. " Sta al telefono..." Mi dice un uomo della sicurezza, e la macchina corre via...... Me ne torno a casa con quel piccolo ma prezioso bottino di foto.

Sulla via di rientro mi imbatto nella protesta degli operatori del mercato rionale di via Trionfale che ancora una volta si sentono presi in giro.......

Nessun commento: