venerdì 22 maggio 2009

Un " Microchip di riconoscimento per i nostri cani"



Argo e Rast giocano in attesa di essere " visitati per la cippatura "


Diego e Lolita arrivano alla Casa Comunale di Positano

Questa mattina nella casa Comunale di Positano l' applicazione gratuita di microchip di identificazione in collaborazione con ASL di Maiori , U.O.V. di Sanità Aninale e la distribuzione di palette e sacchetti igienici di plastica e guanti per i bisognini dei nostri amici cani lasciati per strada o sulla spiaggia . Questa iniziativa del Comune di Positano è guidata dal dott. Gaetano Bove e dal dott. Pasquale Apicella vuole rendere più facile l'identificazione dei nostri cani e di ripulire le nostre strade da quei “ bisognini” lasciati dai nostri animali nelle vie del nostro Paese. Era ora che arrivasse anche a Positano questa iniziativa, già da tempo applicata in quasi tutto il territorio nazionale tanto più che l’estate e il caldo si stanno avvicinando.

Il dott. Pasquale Apicella inietta sul lato sinistro del collo di Argo un microchip denominato " Trasponder" che riporta un codice di 15 numeri personali per ogni singolo animale. Tipo una carta di identità per animali".

Il dott. Bove con questo singolare apparecchio appoggiato sul collo di Giona legge i suoi dati di identificazione.

Il dott. G. Bove consegna il Kit per la pulizia igienica di Giona dopo avergli applicato il microchip di riconoscimento.

Nessun commento: