mercoledì 9 settembre 2009

POSITANO MYTH FESTIVAL :9 sposi il 9/09/2009

L'assessore Francesco Mascolo unisce in matrimonio Nikolai Tsernikov e Ilona Tchernavskaya

Cabala ? Il caso o la paziente e sapiente organizzazione dello staff del Comune di Positano messosi in moto per la buona riuscita della manifestazione: "Positano Myth Festival " ? Fatto sta che oggi 09-09-09 sulla Terrazza della Sala Consigliare del Comune di Positano ben nove coppie provenienti da tutti i Continenti sono state unite in matrimonio. Le cerimonie sono iniziate dalle ore 12.00 ( sono ancora in corso mentre scrivo ) e termineranno verso le 19.00. Impegnati nelle ceriminie sono il Sindaco Domenico Marrone, l'ass. Francesco Mascolo, i delegati dott.ssa Silvana Cinque e il neo assessore l'arch. Antonio Minniti. Gli sposi provengono dalla Norvegia, Austria, Australia, Inghilterra e Canada. Quest'ultimi sono originari della Bielorussia - Alcuni di loro si sono prenotati da ben 2 anni pur di sposarsi in questa data particolare. Un funzionaro del Comune mi ha detto che quest' anno a Positano denominata " Città Romantica" , quest'anno sono stati uniti in matrimonio civile ben 158 coppie. Per questa occasione l'amministrazione comunale oltre ad offrire un cocktail ai neo sposi, li omaggerà di una ceramica positanese o di un libro sulla storia della cittadina, scritto dall' architetto Romolo Ercolino.

Ma non finisce qui: il Positano Myth Festival, che parla di Mito, ma anche di amore, lancia il concorso “Immagini e Parole”. La più bella foto che ritrae un momento felice nel posto più romantico per eccellenza, vincerà una romantica cena al tramonto (la foto va inviata via mail all'indirizzo sindaco@comunedipositano.it).
Continua così, nella terra di Ulisse, il romantico viaggio dalle Sirene ai giorni nostri, attraverso i nove luoghi più romantici della città verticale: dai vicoli agli slarghi, dalle spiaggette alle baie, dalle magnifiche terrazze ai panorami dall'alto delle frazioni. Perché ogni clic lascia un ricordo, un passaggio in questa terra sempre più amata dalle coppie, che avvolge e affascina con la sua ricercatezza e cura del particolare. Il nove e questa combinazione particolare di giorno, mese e anno, rappresentano la perfezione del numero da vivere in un luogo di ineguagliabile bellezza tutta mediterranea. Per chi ama la mitologia è noto che le Muse, figlie di Zeus e Mnemosine erano nove, inventrici delle lettere e di tutte le forme artistiche (Calliope, Clio, Euterpe, Talia, Melpomene, Tersicore, Erato, Polimnia, Urania), così come il numero 9 rappresenta il numero della generazione e della reincarnazione, il periodo della gestazione. E poi il 9 ha come proprietà la permanenza: torna sempre al suo stato antecedente e non si trasforma mai veramente, conservando uno stato fisso e immutabile.Anche secondo Pitagora il 9 rappresentava il numero che si riproduce continuamente, simboleggiando così la materia che si scompone e si ricompone.

Nessun commento: