martedì 8 settembre 2009

SIMONA MOSTRA ESPORA' A CASERTA.



La pittrice Simona Mostrato in una nuova mostra a Caserta intitolata " HUMAN RIGHT ".
Il vernissage avrà luogo il giorno 11 settembre alle ore 19.00 presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio (Caserta).


La mostra si chiuderà il giorno 11 ottobre.

Simona Mostrato, nasce a Napoli nel 1976, dove frequenta l‘accademia di moda diplomandosi in stilismo. Per un anno lavora a Roma in un atelier collaborando con uno stilista disegnando abiti d’alta moda.Intanto continua a dipingere e decide di lasciare il lavoro nell'atelier seguendo il suo percorso pittorico studiando cinque anni con un maestro, la sua formazione artistica troverà così sviluppo presso lo studio di Napoli del pittore Antonio Sannino dove lavorerà a bottega.Nel 1997 si trasferisce in provincia di Napoli, dove tuttora vive e lavora, i suoi dipinti manifestano un’istintiva predisposizione per le arti figurative.Dal 1999 ad oggi ha conseguito diverse esperienze lavorative, nel campo del restauro e della scenografia.
Negli ultimi due anni collabora presso gli scavi archeologici, esegue affreschi, copie d’autore su commissione ed espone in personali e collettive muovendo consistenti passi nell’ambito della didattica.Negli ultimi due anni la ricerca pittorica si sviluppa su varie tematiche:L’Africa una di esse, cattura l’animo dell’artista, facendo emergere dalla tela la bellezza ed il realismo di donne e bambini con i loro sguardi intensi e fieri. Donne immerse nel lavoro, donne con occhi fissi verso l’osservatore. L’Africa entra nell’animo dell’artista con un impeto d’energia ispirandola nel lavoro e nello studio di questo popolo ricco di colori e di fascino.

Nessun commento: