domenica 8 novembre 2009

Torna Naima con FRONNELIMONE n° 2

E’ uscito il secondo numero del fumetto creato da Naima Morelli " Fronnelimone" che si può acquistare tramite la Cagliostro E-Press (http://www.cagliostroepress.com/). La prima puntata la pubblicai nel Blog in data 29 luglio 2009.
Il nuovo volume è di 64 pagine 11X 16 cm - brossurato-b&n - la copertina è a colori. Altre tavole colorate si possono trovare sul Blog di Naima intitolato “One more red Naima.”
"Cinque delle mie protagoniste, Solo e Pamela da "Pamela", Egon Rovere da "Tufo", Sonia Lavia da "Fronn' 'e Limon'"e Maria da "Allucinati".
Non è la pubblicità della Dove eh, ho solo cercato di caratterizzarle fisicamente in modo diverso, senza nemmeno avere esplicitamente questa intenzione, dal momento che ognuna di loro trae spunto da qualcuno nella realtà. Al posto di quello che state leggendo adesso avevo perso più di mezz'ora a parlare della visione del corpo femminile nel fumetto, ma poi ho pensato che era inutile, che L'ARTISTA NON DEVE PARLARE PER LA SUA OPERA (woooo ma di artisti non se ne vedono su questo blog, se non nei commenti - e questa era palesemente una alliccata travestita da battuta di modestaggine) e quindi tutt'al più vi posso consigliare la visione di questa verità , che insieme ad altri stimoli contemporanei qualche tempo fa, se non ha stravolto il mio modo di pensare è stato sicuramente chiarificatore. Le mie picciuttelle non hanno quasi mai superpoteri e superproblemi derivanti, hanno però dei corpi che le condizionano, nel bene e nel male (e nel caso di Pamela e Mr.B addirittura per contrappasso). " dice di se l'autrice commentando alcune tavole pubblicate nel blog.
La nuova avventura di Fronneelimone:

Fronn’ ‘e Limon’ 2 - "Via dei coralli" Avevamo lasciato Sonia, detta Fronn', e Livio, membro degli anarchici di Sirento, davanti al mare della cittadina di Pasitea. La prima non ha altri pensieri per la testa che il suo Scirocco, misterioso amante che compare le compare al fianco quando soffia il vento da sud, il quale la distrae volentieri dalla raccolta e consegna dei limoni, sua occupazione principale che svolge con allegria.

Livio invece è stato coinvolto, dal capo dei rivoltosi Marcantonio, nella liberazione delle vicine isole Sirenai, cadute in mano a degli imprenditori, affaristi senza scrupoli nè morale. Durante l'incontro, avvenuto in un bar sulla spiaggia, ha avuto modo di fare amicizia con il figlio del padrone, alle prese con la preparazione di un proprio cocktail.In tutto ciò, eventi sentimentali e atmosferici sono commentati da Tatinella, amica di Sonia, e dalla sua chiaroveggente nonna, la quale non vede di buon occhio questa relazione che sa di magia tropicale tra Fronn' e Scirocco.
Tra desideri notturni espressi sotto i treni che passano, chiacchierate colorite, danze seducenti e sogni rivoluzionari in riva al mare, seguite Sonia nel nuovo episodio di Fronn' 'e Limon'; si tratta solo di imboccare due vicoli e poi ci sarete, in Via dei Coralli.

1 commento:

Naima Amarilli ha detto...

Articoli incrociati! Ho messo dei link ad alcune delle tue foto sul blog per evidenziare le corrispondenze tra realtà e fumetto http://onemorerednaima.blogspot.com/2009/11/positano.html

spero che non ti dispiaccia!
Ciao e alla prossima!