lunedì 23 novembre 2009

UN POSITANESE A BARI

<
arte pittura; POSITANO DIPINGE BARI ...è il titolo della nuova mostra di pittura di Ulisse Ferrara nella galleria La Nuova Vernice a Palazzo Diana nel centro storico della Capitale pugliese.
Vinicio Coppola, giornalista, e Ulisse Ferrara (d)
Bella , interesante e innovativa questa nuova esposizione del poliedrico pittore positanese. Questa volta Ulisse con i suoi pennelli è andato dal sacro al profano , dalle Basliche dei santi alla fortezza sveva di Castel del Monte, dai tipici trulli di Alberobello al porto con i suoi pittoreschi vicoli .

visitatrici alla mostra
Ulisse Ferrara, il prof. Antonio Bibbò "Patron" della galleria e il giornalista Vinicio Coppola.
Quest'anno Ulisse ci ha presentato due novità: La prima delle coloratissime nature morte che ti fanno tornare a casa con la mente: ceste ricolme di frutta e verdure e tavoli con pagnotte dall' aria gustosa e saporita.
La seconda novità è la presentazione di un suo allivo : Delfo Palumbo che ha esposto tre mirabili notturni pugliesi. Due paesaggi marini e della costa e un paesaggio con le cupole coniche dei trulli . A questo punto non mi resta che mostrarvi alcune foto dell' avvenimento

Una visitatrice osserva una coloratissima natura morta di Ulisse.
Enzo Esposito e il giovane artista positanese Delfo Palumbo

Nella Galleria La Nuova Vernice da sin.: Enzo Esposito , prof. Antonio Bibbò.Vinicio Coppola, Ulisse Ferrara e Delfo Palumbo.
Le opere di Delfo Palumbo

Nessun commento: