domenica 4 luglio 2010

I TUFFI ESTREMI DAL FIORDO DI FURORE




La Mediterranean Cup High Diving Championship quest'anno è arrivata alla sua 24/ma edizione. Oreste Varese Patron di questa spericolata gara di tuffi estremi nel magico Fiordo di Furore sulla Costa di Amalfi ha portato 14 atleti venuti da tutto il Mondo che si tufferanno da una piattaforma posta a 28 metri di altezza. Ad aprire la manifestazione la campionessa italiana Tania Cagnotto che però si è tuffata nel fiordo da un altezza inferiore.
I 14 super atleti di quest’anno sono il russo Artem Silchenco già vincitore dello scorso anno; il colombiano Orlando Duque, trionfatore di cinque delle ultime nove edizione della “Mediterranean Cup High Diving Championship”; l’australiano Steve Black, 43enne stuntmen di professione; Andriy Ignatenko, ucraino di 45 anni che con l’ex Urss ha preso parte a quattro Olimpiadi nei tuffi . Inoltre Kent De Mond (Usa), Jorge Ferzuli Dorantes (Messico), Gary Hunt (Gran Bretagna), Gennadiy Kutsenko (Ucraina), Alain Kohl (Lussembrurgo), Hassan Mouti (Francia), Cyrille Oumedjkane (Francia), José Eber Pava Ordonez (Colombia), Vyacheslav Palyeshchuk(Russia) e Oleg Vyshyvanov.

Per la sicurezza dei tuffatori e anche dei tantissimi curiosi e appassionati di questo sport estremo arrivati con le proprie barche da tutta la Costiera di Amalfi e Penisola Sorrentina
erano presenti i mezzi navali di Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Protezione Civile e Croce Rossa.





Oggi avevo un gran voglia di MARE ... ed è per questo che ho scelto di fare questo post da mare... se il prossimo anno ci sarò ancora lo seguirò dalla strada statale ...dove sicuramente otterrò un effetto diverso

Nessun commento: