lunedì 19 luglio 2010

" Prime Note D'Estate" a Positano

Il campo da gioco di pallone dedicato a Vittorio de Sica a Montepertuso è stato trasformato in un Lido Balneare... con tanto di ombrelloni, sdraio e giochi da spiaggia.
Dopo i festeggiamenti in onore al centenario della madonna del Carmelo che ha interessato Positano e le sue frazioni di Montepertuso e Nocelle per quasi una settimana, oggi un nuovo straordinario evento mai avvenuto prima: Il mare in montagna. E sì, oggi nella frazione di Montepertuso è accaduto anche questo !
" Avevate mai pensato che si potesse giocare a Palla a nuoto sull'erba di un campo di cacio? Noi crediamo che sia possibile. Vi vestiremo di tutto punto (pinne, braccioli, maschera e ciambella) per farvi sfidare nella più pazza partita mai fatta. Questo ed altro sarà la festa delle Prime note d'estate". Dice una locandina che pubblicizza l'evento ludico, artistico e musicale organizzato da Proposita, Officina e Comune di Positano e la Comunità di Montepertuso che ha offerto strepitosi panini, patatine fritte e beveraggi vari.
Come lo zucchero filato che si sta sbafando di gusto la piccola Giorgia ...
Beveraggi per adulti in un altro stand.

Questo pomeriggio tra un gioco e l'altro chiacchieravo con un signore molto anziano che ad un certo punto mi dice: " che brav sti guaglioun che ann purtat u mar n'gopp a Muntagn.."
Sì questi ragazzi/e scatenati di Positano hanno fatto ancora centro nell'organizzare questo evento divertentissimo. Mentre scrivo la su a Montepertuso ancora si balla si festeggia e si sparano botti.
******
La festa iniziata alle ore 15.30 ha visto il campo di gioco di Montepertuso dedicato al grande Vittorio DeSica invasa da un buon migliaio di positanesi di ogni età, con l'intento di vivere una
giornata estiva in modo alternativo con un gran finale tutto musicale. E che caldo ragazzi...

meno male che c 'era Peppe con la pompa ad innaffiare i più accaldati.

Gli organizzatori hanno trasformato il campo di calcio di Montepertuso in un grande Luna Park con 4 giochi gonfiabili (Bunging Run, il Muro di Velcro e il Toro Meccanico).

Grande fila di ragazzini per cimentarsi sul toro scatenato... il capitombolo lo evitiamo per onor ...
mentre è stata straordinaria la piccola cavallerizza...
l'emozione sul muro di velcro....

Il primo gioco a squadre è stato il tiro al bersaglio umano con palline imbevute di acqua e colorante. A seguire la prima partita di palla a nuoto sull' erba.. Veramente strepitoso .




>

Una personale performance di Sarah e Gelsomina prima della partita di palla nuoto sull' erba.



Verso le 18.30 il gruppo teatrale abusivo della Compagnia dei Murattori a giochi terminati ha presentato una piece intitolata " L'isola Ferdinandea " ( L'isola che non c'è) scritta da Giovanna Parlato assieme ai bambini interpreti della stessa. Le leggenda vuole che tanto tempo fà tra la Sicilia e la Calabria emerse un isola per un fenomeno sismico. Tutte le gradi nazione pretenderono il diritto di possederla, poi quando si arrivò al culmine della querelle lper lo stesso fenomeno l'isola sparì.



A seguire lo spettacolo Milo e il Tesoro del
Libro"
messo in scena dagli attori del programma RAI della
MELEVISIONE.

Ad aprire la serata musicale Il quintetto di ottoni "Posidonian Brass Quintet",



... poi il gruppo popolare dei "Tammore".


ed ancora gli Emmecosta
in questa foto di Francesco Fusco.
sempre di Francesco Fusco la foto dei Mad.
Unico positanese del gruppo è Domenico Mancuso quello a sx sulla foto.
i Pizza Brothers, in una foto di Francesco Fusco.


Nessun commento: