sabato 4 giugno 2011

DIWINE FOOD : una passeggiata per Positano...


Passeggiando tra ville,orti e giardini.

L'associazione Positano Diwine Food, con la collaborazione del Circolo Nautico, organizza per mercoledi 8 giugno 2011 una passeggiata lungo Via Santa Croce alla scoperta delle Ville settecentesche e degli Orti - Giardino del Quartiere.
Appuntamento alle ore 9.30 sulla SS 163 - stop bus Li Parlati.
Il percorso avrà inizio nello spazio antistante Palazzo Crocione per proseguire con Casa Wanda, Villa "Orseola", "Palazzo Santacroce", Il Roseto di Rosalia Rispoli, e terminerà con la visita del Cimitero monumentale.
Le ville settecentesche ed il Cimitero monumentale saranno descritte dallo Storico Romolo Ercolino, le spiegazioni botaniche da Celia Russo.
La partecipazione all'evento è aperta a tutti.
Si consiglia abbigliamento leggere e scarpe comode. Il percorso è di bassa difficoltà.
I partecipanti esonerano l'associazione da ogni rischio collegato alla manifestazione.
Per info rivolgersi alla segreteria diwinefood@gmail.com

"Se con la cultura non si mangia, di sicuro mangiando si fa cultura" ...










Il progetto, forse troppo ambizioso, è quello di riappropriarci di quei gusti che si stanno perdendo per pigrizia. E' più facile ed economico comprare insalate confezionate o cibi precotti, ma quanto perdiamo in gusto , tradizione, e salute?
Occorre tornare alle abitudini dei nostri nonni. Insieme ai fiori, piantiamo qualche ortaggio, seguiamolo nella crescita e quando sarà pronto per la raccolta ci sembrerà un miracolo. Se poi sarà gustoso saremo ripagati di tutta l'ansia dell'attesa.

Un servizio di Massimo Capodanno e Francesca Sorrentino.

Nessun commento: