mercoledì 31 agosto 2011

POSITANO MYTH FESTIVAL 2011

E' lo stiscione che annuncia a Positano Il Myth Festiva...

Ogni cosa è pronta per ricevere i tanti spettatori interessati alle Arti della Danza, Musica,Cultura.



Il 2 Settembre la tanto attesa Conferenza Stampa presieduta dal sindaco De Lucia,Daniele Cipriani e Manuela Rafaiani. Una foto d'archio dello scorso anno

Apre la manifestazione alle 12.00 al museo del Viaggio con la Mostra Massine il Mito,Parade, Il cappello a tre punte, Pulcinella a cura di Anna Biagiotti,Roberta Bignardi, Daniele Cipriani, Carmela Piccionee Maurizio Varano.
Alle 21.00 sulla Spiaggia Grande il Galà: Leonide Massine Positano premia la Danza.

Positano, luogo mitico dove Ulisse udì il canto delle sirene, rivisita i miti eterni di ieri e quelli effimeri di oggi attraverso musica, danza, immagini e riflessione. E’ tutto questo il “Positano Myth Festival” dedicato all’eterna bellezza da coltivare come patrimonio imprescindibile del genere umano. E, quest’anno, il tema portante della kermesse sarà: “Dal mito della donna alle donne del mito”.

Un vero e proprio viaggio virtuale che, sera dopo sera, si inoltrerà nella dimensione storica della mitologia attraverso un percorso sensuale fatto di danza, arte, musica e letteratura; fino a riacquistare consapevolezza del rapporto naturale esistente fra i luoghi, le leggende, le vicende dell’uomo e i millenni.

"La rassegna inizierà il 3 settembre con un il premio "Positano premia la danza-Leonide Massine" organizzato dal Comune di Positano, con la direzione artistica di Daniele Cipriani e il patrocino del ministero della Gioventù. E tra le novità di questa edizione, il coinvolgimento di Franco Zeffirelli, da sempre legato alla città verticale. Il grande regista, infatti, ha voluto donare un suo bozzetto de "Il Turco in Italia" che sarà, da quest'anno, il riconoscimento che verrà consegnato al vincitore. E, non è escluso, che Zeffirelli, proprio in occasione del Positano Myth Festival, possa ritornare in Costiera amalfitana.

Gli appuntamenti di spettacolo e di riflessione, comunque, si susseguiranno fino all’11 settembre, in un crescendo di emozioni. Tra gli eventi in programma spiccano il concerto di Rossana Casale e Tosca e lo spettacolo con Rossella Brescia e Stefano De Martino
"
(Gentilmente dall' Ufficio Stampa)

Nessun commento: