mercoledì 7 dicembre 2011

CARLINO: IL SOGNATORE DI POSITANO

Per Natale un nuovo libro su Positano scritto da Virginia Attanasio e Stefania Berbenni " Il sognatore di Positano", la storia del San Pietro, il piccolo albergo più bello del mondo.

IL SOGNATORE DI POSITANOTHE DREAMER FROM POSITANO Un libro di forte impatto emotivo che racconta una storia vera, da romanzo: quasi una saga familiare con al centro il SAN PIETRO A POSITANO, il piccolo albergo più bello del mondo. Si respira aria di sogni realizzati (quelli di casa Cinque) e di vacanze speciali con aneddoti su Fellini (arrivato all’improvviso), Julia Roberts (in giro per Positano camuffata), Mastroianni, Clooney, Tina Turner, scrittori famosi e musicisti. Ogni capitolo vede correre in parallelo il racconto e la parte iconografica, con foto realizzate per l’occasione e altre di repertorio: un «romanzo illustrato» a tratti commovente, firmato da Virginia Attanasio (la proprietaria del San Pietro) e dalla giornalista e scrittrice Stefania Berbenni.

La presentazione avverrà alle ore 18,30 di lunedì 12 dicembre a Roma nella Libreria Set' in piazza Martiri di Belfiore, 12. Interverrà il sociologo Domenico De Masi con le autrici Virginia Attanasio e Stefania Berbenni.

A Milano il 14 dicembre alle ore 18.00 alla Triennale _ Saletta Lab in Viale Emilio Alemagna, 6. Relatori , il filosofo Giulio Giorello e le autrici

Edito da CINQUESENSI
LUCCA

1 commento:

Peppe Ferraioli ha detto...

Bella iniziativa da parte della famiglia Cinque/Attanasio. Vorrei acquistare una copia del libro, potresti farmi sapere come fare?
Grazie Peppe Ferraioli.