domenica 24 giugno 2012

Il lido Positano: un'opportunità per tutti.



Un Intervento dell'Assessore Guida Giuseppe
"Mi risulta difficile comprendere come si possano alimentare accese discussioni e scontri relativamente ad un'iniziativa, il lido Positano,  che si propone come unico scopo quello di offrire a tutti i nostri cittadini l'opportunità e la comodità di andare al mare sapendo di trovare uno spazio, una sdraio e un ombrellone con annessi servizi a loro dedicati.
Potrei comprendere questo accanimento solo nell'ambito di una logica che vuole che si critichi tutto e tutti a prescindere dall'oggettività delle cose. Con questo non voglio assolutamente precludere ad altri la possibilità di esprimere il loro pensiero (diritto innegabile), ma allo stesso tempo ritengo che la critica "a prescindere",o per partito preso come si usa dire, non può portare a nullo di costruttivo . Tuttavia, ritengo invece che questo tipo di politica possa solo ritorcersi contro chi la utilizza, con conseguente perdita di credibilità nei confronti dei cittadini che per fortuna sono in grado di discernere tra una giudizio obbiettivo e una critica "politica".
Ancora peggio direi, quando poi questa critica alla fine della storia risulta anche infondata!!!


Sono convinto della bontà di questa iniziativa perché sono stati gli stessi cittadini, che qualcuno si ostina a definire "ghettizzati" mancando di rispetto a tutti coloro che spontaneamente frequentano il nostro lido, che mi hanno spinto a trasformare un progetto sperimentale in qualcosa di definitivo da proporre negli anni.
Il mio impegno politico si regge sulle soddisfazioni!!! e vi assicuro che vedere mamme e bambini, anziani, giovani e famiglie andare al mare con la certezza di avere un posto dove incontrasi, che aspettano con ansia l'apertura del lido, che più volte mi fermano per strada chiedendomi informazioni in merito, è per me una grande gratificazione e una forte spinta a fare sempre meglio.


E’ in quest'ottica che quest'anno abbiamo voluto dare una risposta ad uno degli aspetti da migliorare, che mi erano stati sottoposti alla fine della stagione passata, dotando il lido di attrezzature nuove anche grazie alla collaborazione di una nota multinazionale La Sanpellegrino che ha sostenuto l'iniziativa con una sponsorizzazione associando il suo marchio al nostro paese.
Venendo alla vicenda che oramai tiene banco sulla stampa locale da diversi giorni, posso solo prendere atto del fatto che prima di esprimere un giudizio o di scrivere articoli su blog e giornali, occorrerebbe informarsi bene dei fatti evitando di fare delle affermazioni che poi si rivelano infondate e che necessariamente tornano indietro al mittente come dei boomerang.
Ritengo inoltre opportuno ribadire, come tra l'altro già sottolineato anche dalla stessa società, che l'appoggio “dell'incanto” per la gestione del lido non è mai venuto meno, confermando il successo di una valida iniziativa che vede pubblico e privato collaborare insieme per l'interesse comune.
Sono grato e voglio ringraziare tutti per la responsabilità e l'opportunità che mi è stata concessa, convinto come altri, che lo scopo ultimo della politica non sia il risultato più meno soddisfacente su cui è giusto che i cittadini ci giudichino, ma piuttosto il continuo tentativo di costruire, di mettersi in gioco e di impegnarsi per il bene del nostro paese.
Ringrazio inoltre il Sindaco per l'apporto e la fiducia che ripone in me nonostante la mia breve esperienza politica, e tutti i colleghi amministratori per il sostegno accordatomi in questa iniziativa.
Tornando alla premessa, mi auguro per tutti noi che questa grande conquista possa continuare nel tempo grazie all'impegno di questa amministrazione e di quelle che eventualmente verranno in futuro, e che non venga accantonata solo per mantenere fede a quella "politica ideologica e non oggettiva", che non porta a nulla di positivo.


Buona estate"


Assessore Giuseppe Guida

Nessun commento: