lunedì 23 luglio 2012

GLI ARTISTI E GLI ARTIGIANI... sulla via del "Palazzo"



Maria, " L'argentina" è la veterana del gruppo è nata a Buenos Aires 57 anni fa ed è a Positano dal 1979. Per tanti anni ha lavorato come baby sitter . Dall'80 vende bigiotteria e i dipinti della pittrice francese Martne sulla via del Palazzo.


Pietro Fusco: 35 anni, positanese, sulla via del Palazzo da 13 anni.
Ha imparato questo mestiere in Spagna tra Granada e Barcellona. La sua bijotteria è artigianale e confezionata stesso da lui con l'aiuto della moglie thailandese.


Marina Pane:Pittrice di Positano lavoro dal 1992 nel caratteristico mercatino ''a muro'' di Via Mulini.Qui espongo i miei dipinti,oggetti di artigianato in vetro,terracotta,cuoio e cernit realizzati in collaborazione con altri artigiani. 
Questo lavoro mi consente di guadagnarmi da vivere , mettere a frutto l'esperienza artigianale ed esprimermi creativamente.
Inoltre mi permette di incontrare persone da tutto il mondo e di confrontarmi quotidianamente con la varieta' di personaggi che transitano a Positano.


Maurizio Cipriano:
 51 anni, marinaio e pescatore per tutta una vita. Ultimamente motivi di salute lo hanno dovuto sradicare dal mare, suo grande amore, costringendolo a trovare una nuova occupazione.


Elena Rispoli: la "corallina" 20 anni, proviene dal ITT Flavio Gioia, ed è la mascotte degli artisti della via del Palazzo. Prevalentamente vende collanine di corallo, pietre dure, confezionate in famiglia.


Antonio di Lieto :  52enne, figlio d'arte, espone lungo la via del palazzo i suoi acquerelli e i suoi dipinti con la tecnica Stencil . Ultimamente ha esposto alla Brezza net art caffè di Positano. Famose sono le sue Pistrici, simbolo di Positano e i suoi paesaggi positanesi ricchi di colore e luce... Antonio Di Lieto nato nel 1959 a Positano, si è diplomato all’istituto d’arte di Sorrento.

Angelo : il mago di Positano, viene dalle isole francesi La Rèunion. A Positano svolge un'attività di intrattenitore con giochi di magia, e vive qui da 11 anni.

Nessun commento: