domenica 1 luglio 2012

POSITANO 2012 , mare sole e cultura ....

PREMIO INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO CIVILE
dell' Istituto italiano per gli Studi Filosofici 
Il Premio Internazionale di Giornalismo Civile 2012 è stato assegnato a Ferruccio de Bortoli e ad Enrico Mentana.


L'editorialista del Corriere della Sera Aldo Grasso con Enzo D'Elia , "patron" della manifestazione Positano 2012 Mare, Sole e Cultura oggi a Positano. Grasso ha ritirato il premio per De Bortoli assente per motivi di lavoro.





La prestigiosa manifestazione presieduta da Giovanni Russo è avvenuta questa mattina nella Sala Consigliare del Municipio di Positano " Salvatore Attanasio" davanti a numerose personalità civili e militari. La Manifestazione è stata realizzata nell'ambito della rassegna letteraria " Positano Mare, Sole e Cultura" che quest'anno è arrivata alla 20sima edizione.
Al tavolo della presidenza sono intervenuti Giulio Giorello, Giovanni Russo, Riccardo Cavallero, il prof. Francesco D'Episcopo e il Sindaco di Positano Michele De Lucia.


                        
" Michele De Lucia ,Sindaco di Positano; durante il suo intervento d'apertura: "...E' dunque tempo di celebrare,ma anche di tirare le somme,in questo importante anniversario. Il cammino che Positano sta compiendo oramai da anni è certamente indirizzato verso un nuovo modo di pensare e di guardare alla nostra meravigliosa città. Oggi possiamo davvero affermare come Positano stia diventando nell'immaginario collettivo sinonimo si di charme, bellezza, meraviglie naturali, ma anche tesoro di arte e cultura. E' quello su cui io e la mia amministrazione stiamo instancabilmente lavorando, proprio per far sì che il Mondo di Positano si associ a quello variegato e meraviglio dell'arte del 900.... A Positano Sole,Mare e Cultura va il merito di aver contribuito in maniera rilevante alla crescita sotto tale profilo del nostro Paese. Sul suo palcoscenico si sono susseguiti i più grandi scrittori del nostro tempo e sono stati premiati i più importanti uomini della comunicazione italiana. Tutto ciò ha contribuito in modo inequivocabile a rendere l'estate positanese centro della promozione culturale della letteratura italiana contemporanea."



 
Marsia Lamberti, Enrico Mentana e il prof. Giovanni Russo durante la premiazione.


Al seminario culturale un pubblico d'eccezione: Giovanni Russo, il prof.Francesco D' Episcopo e il filosofo Giulio Giorello
Enrico Mentane con il magistrato e politico Giuseppe Ayala
Domani sera, 2 luglio 2012, presso la terrazza dell' hotel Agavi Giuseppe Ayala presenterà il suo libro : " Troppe Coincidenze " di Mondatori.

Nessun commento: