lunedì 20 agosto 2012

Ringraziamento del sindaco De Lucia.....

In questi giorni di vacanza per i nostri tanti ospiti, voglio porgere a tutti i positanesi i miei più fervidi auguri di buon lavoro. Tutti sono infatti impegnati nel rendere indimenticabili le vacanze di quanti hanno scelto Positano come meta privilegiata per le proprie vacanze.

La Positano dell’estate 2012 è una Positano dinamica e prospera, nonostante le problematiche che ogni paese deve affrontare.
Il Festival del Teatro, dedicato ad Annibale Ruccello, si è da poco concluso, regalandoci grandi soddisfazioni e un grande rispolvero d’immagine grazie alla grandissima eco che ha avuto presso i maggiori canali d’informazione televisiva, giornalistica, radiofonica.
In un anno particolare come il 2012, non solo per l’Italia, ma per il mondo intero, è una soddisfazione vedere comunque crescere il nostro paese. Positano è ancora, nonostante tutto, una delle migliori e preferite mete del turismo nazionale ed internazionale. E tutto questo grazie allo spirito mai mutato dei suoi abitanti, alla lungimiranza, alla caparbietà e al coraggio dei suoi imprenditori e di quanti lavorano nelle più svariate attività, alla politica di continuo miglioramento dell’offerta turistico-culturale, ambientale, socio-sanitaria, che la mia amministrazione persegue e alla qualità dei servizi pubblici e privati offerti.
A pochi giorni dai festeggiamenti per la nostra Madonna sento vivamente di dover ringraziare quanti hanno consentito di trascorrere queste giornate di festa in sicurezza, tranquillità e gioia.
Un grazie a tutte le forze armate, al Comandante dei Carabinieri, al Comandante della Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto che ha consentito alle migliaia di persone, accorse via terra e via mare, di godere del meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio.
Un grazie davvero sentito va al Corpo Vigili Urbani e al suo impagabile Comandante, per l’immane lavoro che hanno dovuto affrontare in questi giorni e soprattutto nella giornata del 15 agosto, fino a tarda notte.
Un grazie anche agli operatori della Sanità, dai 118 alla CRI, per tutti gli interventi a cui hanno dovuto far fronte in queste giornate, mantenendo vigile e alto il livello di assistenza sanitaria.
Grazie soprattutto alla Protezione Civile che in questi giorni è dovuta intervenire non solo per i festeggiamenti ma anche per gli incendi sviluppatisi in più luoghi, coordinati impagabilmente dall’assessore Guarracino.
Il lavoro di noi tutti ha reso Positano pronta ad accogliere quanti continuano a sceglierla come meta delle loro vacanze, anche in giornate di grandissima affluenza.
In attesa del Premio Danza, che quest’anno, come già annunciato dai media, sarà eccezionalmente ricco, dando lustro al nostro paese nel mondo, auguro a tutti un felice prosieguo di vacanze nella nostra meravigliosa Positano”.
Il Sindaco di Positano
Michele De Lucia



Nessun commento: