venerdì 28 settembre 2012

INCONTRO CON IL DIRETTORE FIESP W. MARMONTI

un grazie a Marilù D'Urso per la sua collaborazione




Ieri sera, presso il Best Western Hotel Pasitea di Positano, si è tenuto l’incontro con il Direttore Fiesp (la Federazione delle Industrie dello Stato di San Paolo – Brasile-).
L’evento è stato organizzato dal Consorzio Positano LifeStyle, rappresentato dal Presidente Ambrogio Carro, in collaborazione con il Dipartimento Detmbp, nella persona del Presidente Raffaele Palumbo, l’Università Link Campus di Napoli, nella persona del prof. Paolo Romano. Alla serata ha partecipato anche il Presidente della Confesercenti Salerno ed altri importanti nomi della costiera e dell’intera provincia di Salerno.
L’accoglienza ricevuta presso il Best Western è stata graditissima, la serata è stata aperta da Ambrogio Carro che ha illustrato un po’ della storia del Consorzio PLS che quest’anno ha festeggiato il suo terzo anno di vita, ha ceduto poi la parola al prof. Palumbo che ha presentato un programma per il futuro del Consorzio in stretta collaborazione con il Dipartimento, da riassumere in cinque punti fondamentali:
• allargamento della base consortile, in particolare alle strutture ricettive della zona di Praiano, e in un futuro non lontano all’intera costiera amalfitana
• focalizzazione degli investimenti nei paesi che hanno mostrato maggiore interesse per le nostre zone, organizzando azioni mirate ed incontri B2B a cominciare dal Brasile (che dal 2006 al 2011 ha mostrato un incremento di presenze pari al 237%)

• stipula di convenzioni con produttori di materie prime e di servizi con lo scopo di ottimizzare le risorse e diminuire i costi delle aziende consorziate
• programmazione evento “premio Positano“ per l’anno 2013, volto a premiare l’imprenditore che meglio si è distinto nei rapporti con i paesi dell’area Bx
• intenzione di istituire un centro prenotazioni e rielezione dei rappresentanti dei settori per le quattro macroaree del Consorzio PLS (ricezione, ristorazione, commercio, servizi).
In seguito ha preso la parola il prof. Romano che ha illustrato l’offerta formativa dell’Università Link Campus di Napoli e ha sottolineato lo stretto rapporto che lo lega al Consorzio che tende a valorizzare non solo la formazione ma anche gli aggiornamenti professionali.
Prende la parola il Direttore William J.C. Marmonti che, dopo un breve accenno alla storia familiare che lo lega all’Italia e l’amore che nutre per i nostri territori, ha illustrato l’attuale condizione economica brasilana e le varie possibilità di vantaggio che potrebbe offrire a coloro che investono per migliorare le offerte al pubblico brasiliano. Ha, inoltre, sottolineato l’importanza, della cooperazione tra aziende medio piccole per potersi presentare sul mercato in modo competitivo ed acquisire, così, una maggiore risonanza e rilevanza.
La serata si è conclusa con un caloroso saluto ad una persona che si è rivelata un amico più che un Dirigente Internazionale.
Un particolare ringraziamento a coloro che hanno partecipato donando maggiore rilevanza all’evento.

Nessun commento: