sabato 15 settembre 2012

TORNA IL SOLE SU POSITANO

                                

"Negli ultimi giorni il Comune di Positano è stato interessato da forti piogge che hanno causato smottamenti in particolare nelle zone della “fontana vecchia” di Montepertuso e nella zona “cascata” .

Ciò chiaramente è effetto del doloroso incendio, frutto di un gesto scellerato e gravissimo su cui le forza dell’ordine dell’ ordine stanno indagando, che ha devastato le nostre montagne nel mese di agosto e le cui conseguenze si manifestano ancora oggi con la caduta di materiale dalle montagne verso la spiaggia.
In questo momento un ordinanza comunale impone il divieto di balneazione per la Spiaggia Grande e quelle di Laurito e Arienzo.

ieri sera..............................a Positano

Il Sindaco Michele De Lucia vuole comunque rassicurare la popolazione di Positano che la situazione sta rientrando e tutte le zone sono costantemente monitorate; da stamattina ci sono sopralluoghi in corso da parte dell’Autorità di Bacino e della Protezione Civile, congiuntamente ai tecnici comunali e allo stesso Sindaco, che stanno vagliando le situazioni di pericolo e i prossimi interventi da porre in essere.
Grazie al prontissimo intervento, pochi minuti dopo l’accaduto, delle locali ditte edili si è riusciti a ripulire in maniera celere la carreggiata dai detriti cosi da consentire la circolazione dei veicoli."

Nessun commento: