martedì 23 ottobre 2012

EUROPA SYMPOSIUM POSITANO


Dal 22 al 28 ottobre si terrà a Positano L’Europa Symposium, curato da Domenico Marrone. 18 artisti provenienti da Germania, Austria, Ungheria , Repubblica Ceca, si incontrano per un workshop nella “Casa San Matteo” ; dove già negli anni ’60 pittori provenienti da ogni parte del mondo , hanno a lungo soggiornato.


Il Symposium si realizza grazie all’impegno appassionato di un gruppo di persone, privati, albergatori, titolari di aziende che hanno messo a disposizione le loro strutture per ospitare gli artisti.
Un impegno sostenuto da un grande amore per l’arte e dal desiderio di ricreare le condizioni perché Positano torni ad essere, come in passato un luogo che accoglie e produce arte.
Le opere realizzate dagli artisti durante il workshop, saranno esposte il giorno 28 ottobre dalle ore 18,00 al Museo del Viaggio.

I partecipanti all' Europa Symposium culturale provengono da mezza Europa : Austria, Germania, Repubblica Ceca e Ungheria.  Dall' Austria i pittori Gerhald Cevenka, Karl Shellenegger e Greta Shellenegger ; dalla Germania Volker Wunderlich, Andrea Wunderlich ,kalligrapie , lo scultore Albrecht Volk e il pittore Wolfang Jaeger. ; Dalla Rep. Ceca i pittori Lenca Mamaliska, Varvava Divisoa, Miroslav Posvic , Irma Poeza, Anna Vacatova e Jaros iav Vancay; Dall' Ungheria Zuzsa Mezei .  Questa mattina di buon ora erano tutti a Casa San Matteo nel rione del Pastiniello per dipingere o una veduta di Positano o una tela di loro fantasia. L'icontro durerà una settimana , tra dipingere e visite culturali e turistiche sulla Costa d'Amalfi .  Domenica 28 ottobre le loro opere le si potranno vedere al Museo del Viaggio a partire dalle 18.00. 
Quì sotto altre foto scattate questa mattina nella Casa san Matteo.
Zsuzsanna Mezei di Budapest , Ungheria

Lenka Maliska  della Rep. Ceca


Michele Cinque (s)  intervista gli organizzatori dell' Europa Symposium ,  lo scultore tedesco Albrecht Volk (c)  e Domenico Marrone pittore ed ex sindaco di Positano

                                                                                               

Nessun commento: