venerdì 30 agosto 2013

POSITANO PREMIA LA DANZA 2013

(archivio anni '80  durante le prove al Palazzo Murat)  
Premio Danza 1980 a Positano. L' artista allora 27enne è Anna Buonocore, Etoile del San Carlo di Napoli. Oggi vive a Roma, ha una figlia attrice di 27 anni Margherita grazie alla quale ho rintracciato definitivamente Anna. La Bonocore non ha lasciato definitivamente la danza, infatti ha aperto una scuola di ballo a Roma .
 
 
41° Positano premia la danza 2013 , LEONIDE MASSINE. 
Tra pochi giorni l'evento culturale ed artistico più atteso nella Città Verticale è il Premio Danza. A guidarci in questo percorso sarà il direttore artistico Daniele Cipriani che lo dedicherà a Rudolf Nureyev in occasione del 20° anniversario della sua prematura scomparsa.  Il gala degli artisti premiati sarà il 7 settembre sulla Spiaggia Grande di Positano alle ore 21,00
 
La locandina del premio danza 2013
 
Tra i premiati di quest'anno ci saranno Yuri Grigorocich ( Premio alla carriera) e Eleonora Abbagnato . La danzatrice italiana è stata nominata ballerina Etoile dell'Operà di Parigi..
Il 7 sera Positano le assegnerà il premio come Ballerina dell'Anno sulla scena internazionale.
 
Le foto quì sotto sono state scattate in occasione del POSITANO MYTH FESTIVAL 2010 i miti della danza

 Benjamin Pech e Eleonora Abbagnato.
 

Ulteriori aggiornamenti dopo la conferenza stampa (attualmente è tutto top secret)  che per la prima volta si terrà a Roma nel Palazzo di  Montecitorio.

Nessun commento: