mercoledì 9 ottobre 2013

Delibera per l’estensione del servizio di raccolta porta a porta


Il Sindaco De Lucia e la sua amministrazione proseguono il percorso di governo del paese, raggiungendo obiettivi sempre più importanti e dimostrando giorno dopo giorno la loro vicinanza alle reali esigenze della cittadinanza.       Con delibera di giunta odierna l’amministrazione comunale ha infatti approvato l’estensione del servizio di raccolta porta a porta a tutto il territorio di Positano.
“Siamo soddisfatti di essere riusciti a rendere ai nostri cittadini un migliore servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta – dice il Sindaco De Lucia - . Abbiamo constatato una disparità di trattamento tra i cittadini nel vecchio piano di raccolta, il quale presentava numerose lacune in tal senso, e per questo siamo intervenuti per estendere tale servizio alle zone attualmente non servite come alcuni quartieri della frazione di Montepertuso, nonché alcune aree di Positano, come Arienzo e Laurito e inoltre abbiamo istituito tale servizio anche per la frazione di Nocelle, dove era totalmente assente. Intendiamo continuare a svolgere il nostro mandato dimostrando fattivamente e quotidianamente la nostra attenzione ai cittadini tutti, potenziando e migliorando in maniera sempre crescente la nostra attività amministrativa”.
Nella stessa giunta è stato inoltre approvato il servizio di monitoraggio e pulizia dei rifiuti solidi urbani dei rivi presenti sul territorio comunale, i quali interessano anche il centro abitato. “L’occasione mi è gradita per sollecitare la cittadinanza tutta – aggiunge De Lucia – al rispetto dell’ambiente e soprattutto alla tutela del nostro territorio, in modo da rendere migliore il nostro paese. Fermo restando che rappresenta reato gravissimo, perseguito penalmente, il non rispetto delle ordinanze in merito.”
Con la giunta odierna sono stati previsti interventi di manutenzione ai tratti di strada che interessano la frazione di Montepertuso, come la rotabile di via Mons. Vito Talamo e Via Gradoni. “Interventi importanti e necessari, - conclude il Sindaco - nell’ottica di una sempre migliore vivibilità del paese. Colgo l’occasione per ringraziare gli assessori e i consiglieri della mia amministrazione per il lavoro che svolgono quotidianamente nella continua risoluzione delle problematiche territoriali e per il grande impegno che profondono nel governo di Positano”.
 
 
                                                                                                                                

Nessun commento: