mercoledì 14 maggio 2014

SALOTTO CULTURALE TEMATICO


Calendario di fine stagione



Il salotto chiude la stagione in grande stile, scegliendo con cura maniacale i protagonisti dei prossimi tre eventi in programma. Il 18 maggio il decimo appuntamento col Caffè con l’autore vede protagonista Carmelo Pistillo con “ Ti dico che non ho sognato” Arriva da Milano questo autore ed è stato scelto dai curatori della rassegna perché, nella forma stilistica da lui usata nel testo, attraversa la materia per toccare gli ancestrali meandri della mente onirica e anche no.
Per il 30 maggio Salotto “Made in Naples” perché Domenico Sepe , presidente del salotto, ha voluto e rincorso una figura emblematica del nostro territorio. Perché era proprio lui che voleva. Non per ultimo di stagione per caso.

Forgione è  suggello ed emblema di una napoletanità perché ne fa della  valorizzazione il suo VANTO . Perché  nella stagione estiva deve ripresentarsi alla mente, quando in fase di ricarica, si cercano stimoli nuovi e forti. Forgione è il simbolo che deve sedimentare dentro,  come esempio di un tempo che seppur coperto, brucia ardente di vita.

Una vita che sta per riscoprire se stessa, nel tempo urgente di oggi. Il tempo giusto e si arriva a chiudere oltre i confini del tempo, arrivando a Giugno e precisamente Venerdì 6 con una “Notte di luna Jazz” che farà da colonna sonora per riannodare i fili di tutto il tempo trascorso insieme. Il Salotto con L’arancia Blu  firma un evento con la ceralacca delle note, evanescente ed eterna. Un andare a ritroso nel ricordo, insieme  con tutti coloro che  hanno accompagnato sin qui le emozioni create.  Insieme a coloro che ancora non si conoscono, quelli che  hanno voglia di lasciare un segno nel tempo della cultura di condivisione e superamento di se stessi. Per ricominciare a Settembre con rinnovata linfa e con stimoli in divenire e in diventare, sempre insieme. Perché il Salotto lo sa, che insieme si va oltre le idee, per creare!

Nessun commento: