lunedì 22 settembre 2014

“l’arte della menzogna, ci permette di conoscere la verità”

Di Michele De Lucia sindaco di Positano
 

" Cari cittadini,


mi trovo a dover ancora una volta rispondere a false accuse e bugie orchestrate dal gruppo di minoranza, mi rivolgo a voi per chiarire alcuni aspetti legati prima di tutto alla tanto nominata TASI: ebbene, io insieme alla mia Amministrazione abbiamo deciso, con un gesto forte di evitare di tassare, per circa un milione di euro tutti i cittadini di Positano!!! convinti che sia solo l’ennesimo escamotage del Governo per scaricare sugli enti locali la responsabilità di mettere le mani nelle tasche dei cittadini, attraverso una mascherata “patrimoniale”, orgogliosi di aver suscitato clamore in tutt’Italia e non solo. Noi riteniamo che sia importante garantire a chi ha come unico e primario bene la casa che questa non si trasformi in un peso, per garantire tranquillità ai cittadini, seppur privilegiati perché vivono a Positano, ma pur sempre lavoratori. La scelta di abolire la TASI non è assolutamente uno spot pre elettorale. La TASI non sarà introdotta nei prossimi anni, neppure sotto altre forme: solo una nuova volontà politica potrebbe cambiare le cose.



Ancor di più tengo a smentire tutte le bugie con cui il gruppo di minoranza cerca di spaventare i cittadini di Positano, su quanto viene millantato sul Cimitero, che considero un luogo sacro e da rispettare. Non abbiamo intenzione di tassare il cimitero, ma solo di regolarizzare una situazione ormai diventata insostenibile, che fino ad oggi ha creato confusione e discordie nelle famiglie. Situazione che abbiamo purtroppo ereditato proprio dalle stesse persone che oggi ci puntano il dito contro; a loro chiedo: cosa avete fatto voi per il Cimitero? oltre ad abbandonare nei cassetti vari progetti per il suo ampliamento e per la sistemazione!!!

Ciò che è stato fatto di positivo da questa Amministrazione per il Cimitero é sotto gli occhi di tutti e porteremo avanti gli interventi di riqualificazione e manutenzione, reinvestendo fino all’ultimo centesimo tutti i proventi delle concessioni cimiteriali, per continuare a far si che esso sia un fiore all’occhiello per il nostro paese.

Tutte cose che evidentemente i consiglieri di minoranza o non sanno o fanno finta di non sapere … ma se poi si pensa che gli stessi trovano inutile anche la sistemazione dell’impianto di depurazione, con un investimento di circa 3 milioni di euro da aggiungere agli 800 mila euro che investirà l’Ausino, allora mi domando quali siano per loro le priorità per Positano!

A nostri ciechi denigratori, rispondiamo con i fatti: sono già più di 4 anni che abbiamo avviato un processo di vivibilità e sviluppo per Positano. Abbiamo fatto ben oltre ciò che abbiamo dichiarato nel nostro programma e continueremo a farlo fino all’ultimo giorno, rispettando gli impegni che abbiamo assunto con Voi Cittadini. !"

Michele De Lucia

Sindaco di Positano

  

Nessun commento: