martedì 30 dicembre 2014

NAUTICA: Il museo marittimo più grande del Mondo ...


...  si trova ad Amburgo.  E'  l' Altonaer  Museum  in Museum Strassse 23 . Chi ama il mare , la vela  e le ..." barche" non può perdersi questa interessante ed entusiasmante visita.
cantieri navali amburghesi sull' Elba
              Si riveste la parte inferiore dello scafo e  della chiglia con lastre di rame                   
 
E' immenso , su vari piani, per visitarlo attentamente tutto ci vuole ben bene i giorno intero . C 'è di tutto dai modellini di navi da trasporto e dei pescatori ai grandi vascelli che navigavano nei mari del nord. Una storia navale costruita con una dettagliata ricostruzione realizzata da artigiani insuperabili. Guardando attentamente e immergendosi nella fantasia hai l'impressione di essere veramente imbarcato su un vascello germanico o francese  o su uno sloop sul Mare del Nord o del Baltico.  
            Un vascello francese ottocentesco ...
 e sotto uno dei suoi potenti cannoni da 32 libbre
 
Vascelli della marina imperiale
 

Il museo, che illustra l'intera storia regionale, ha una sezione marittima particolarmente interessante, con collezioni di modelli, strumenti, attrezzi di carpenteria e da pesca, quadri e un'importante collezione di polene, tra le più ricche al mondo.
 
 
 
 
I modelli navali riproducono navi antiche di epoche diverse, con particolare riguardo ai mari del nord, ai quali è complementare la collezione di mezzi scafi di navi militari e mercantili ottocentesche, affiancata da una serie di navi in bottiglia. Altrettanto ricca è la sezione dedicata agli strumenti nautici, con balestriglie, quadranti di Davis e ottanti, mentre significativa è la parte riservata alla vela. Particolarmente bello è il settore dedicato ad artistici oggetti di bordo, come vasellame, porcellane, calici e boccali con decorazioni ispirate al mare.

 
Tutto ciò ... e molto altro ancora lo potete vedere se visiterete
l' Altonaer  Museum  in Museum Strassse 23  ad Hamburg


Nessun commento: