giovedì 9 aprile 2015

Pro Loco Positano e Ristonews Ristoworld presentano "Lo Street Food Made in Italy si racconta attraverso Positano, la Città Verticale" Il 12 aprile 2015.

 

Due turisti osservano il manifesto per l'annuncio del prossimo
evento positanese Positano Street Food 


Il libro di Rosa Cinque creato per questo evento:


Pro Loco Positano e Ristonews Ristoworld presentano "Lo Street Food Made in Italy si racconta attraverso Positano, la Città Verticale" Il 12 aprile 2015.
http://www.youblisher.com/p/1110898-Lo-Street-Food-Made-in…/

 


 
 
 
 
ù
 
Il 12 aprile cm si terrà un’importantissima manifestazione culinaria e folkloristica nel cuore della costiera Amalfitana: “Street Food Positano”.    PositanoNews media partner .
Una manifestazione che coniugherà diverse culture musicali ed enogastronomiche.
L' evento avrà luogo lungo il viale Pasitea, in particolare dalla zona Fornillo sino a piazza dei Mulini e sarà aperta dalla Banda San Vito Positano che partendo alle ore 19 da Fornillo e arrivando ai Mulini aprirà tutti gli stand  allietandoci con il loro repertorio.
Nel rione Fornillo dopo l’apertura ci sarà uno spettacolo di Flamenco dal Conservatorio arteeballetto con la direzione artistica di Cristina Napoli e tango argentino.
Proseguendo lungo via Pasitea sarà possibile assaggiare piatti tipici realizzati da: Il Fornillo, il Saraceno D’Oro e dal Mediterraneo.
Nella Chiesa di Santa Caterina ci saranno poi “i Murattori” ad allietare la serata.

Scendendo per via Pasitea  in prossimità del parcheggio del hotel Montemare si potrà ascoltare “I Sona Core” che vi allieteranno con le loro Tamorre. Lungo la strada sarà possibile assaggiare altri piatti tipici offerti da “da Vincenzo”.
Sul parcheggio dell’hotel “Miramare”  gli “Amici del Ballo” ci coinvolgeranno in balli di gruppo latino-americano.
Sempre scendendo per la stradina principale di Positano, in zona Cascone, si potrà ascoltare “I Tammore”.

Proseguendo verso il centro del paese si potrà assaggiare ulteriori Piatti tipici realizzati da: “Elisir Positano”, “Valle dei Mulini”, “Max” e “Bruno”.

In questa alternanza tra piatti tipici e spettacoli  nello spazio adiacente “Brunella” Felice D’amico e Clementina ci allieteranno con uno spettacolo improvvisato.
Proseguendo in prossimità della sartoria “Fiorentino” si potrà ascoltare gli “Agerola Brass” con il loro Jazz.
A chiusura tutti potranno andare a ballare e contare con Nello Buongiorno in piazza dei Mulini dove si potrà assaggiare anche dei dolcetti tipici forniti da “Bakery Collina”.

Inoltre ci saranno ben due sorprese artistiche a cura di: “Studio Danza” e “Positano young people”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 

2 commenti:

Lucia ha detto...

Rosa Cinque, madooo che bello con il tuo libro mi hai fatto vivere tutto il cammino dall'alto verso il basso fino a raggiungere le spiagge, leggerlo e stato come sentire tutti i profumi per le strade emanati dai vari ristoranti bar e pasticcerie, bravissima bel lavoro, hai saputo sapientemente esaltare tutti i colori suoni e profumi che troveranno chi verrà a visitare Positano in occasione dello Street Food, come vorrei esserci mi hai fatto venire cosi voglia di visitarlo eheheh, un abbraccio cara e complimenti ancora

rosamaria ha detto...

Grazie carissima!
Un abbraccio ... Vi aspettiamo nella Città Verticale 😘