domenica 12 aprile 2015

SACRA SINDONE: a Positano Ostensione della riproduzione del sacro telo


Oggi 12 aprile 2019 nella parrocchia di S. Maria assunta di Positano due importanti avvenimenti per la Città Verticale in Costa d’Amalfi.  La prima l’Ostensione della riproduzione , in misura reale della sacrea sindone , custodita nel Duomo di Torino. La Sindone nota anche come Sacra o Santa Sindone, è un  lenzuolo di lino, sul quale è visibile l'immagine di un uomo che porta segni interpretati come dovuti a maltrattamenti e torture compatibili con quelli descritti nella passione di Cristo .Questa iniziativa è stata promossa  dal Centro Culturale San Paolo Onlus diretta dal dott. Raffaele Mazzarella.   www.centroculturalesanpaolo.org

 
 
II Domenica di Pasqua dal Vangelo secondo Giovanni.... " Tommaso, uno dei dodici ,chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. gli dicevano  gli altri discepoli "Abbiamo visto il Signore ! --Ma egli ( Tommaso) disse loro " Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco . Io non credo"


Durante  la Santa Messa delle 19.00 ci sarà l’esposizione di una riproduzione della Sindone che rimarrà esposta nella Chiesa Madre di Positano fino al 24 aprile 2015.
Al termine della funzione religiosa e la deposizione della statua della Madonna di Positano verrà esposto il dipinto della Deposizione dopo il suo restauro. Un telo del 1903 attribuito all’ artista Sarnello.

la foto ricordo dopo i lavori di questa mattina nella Chiesa Madre di Positano
 
 
 

Nessun commento: