martedì 21 luglio 2015

Barbie sarà in Mostra al Pan dal 12 al 24 settembre


Barbie, la più famosa tra le bambole, made in USA, oggi 56 anni,  è sempre più bella e affascinante... La bambolina che fa ancora impazzire le più piccole sarà in mostra a Napoli Eventi a Napoli
al Pan - Palazzo delle Arti di Napoli dal 12 al 14 settembre 2015.
Simona e una delle sue tantissime Barbie.a Positano.(archivio 2009)
Barbie rappresenta la cultura moderna e Pop: mantenendo sempre la sua altezza di ventinove centimetri e mezzo è stata modellata sulle dive anni Cinquanta nella forma e nella struttura.
Un post del  15 -feb. 2009 redatto il 15 feb. 2009 in occasione del suo 50 compleanno ......
Barbie compie 50 anni. Il suo debutto avviene in occasione del Mercato del giocattolo di New York nel 9 marzo dell '59. Porta il diminutivo del nome della figlia dei suoi inventori . E' subito successo e gli scaffali dei negozi di giocattoli in America ne sono pieni . Costa soltanto tre dollari e nell'elegante scatola bianca che la contiene vi sono svariai abitini per vestirla a piacere. Ancora oggi è una delle bambole preferite dalle bambine. Barbie nasce già adulta e segna una rivoluzione nei costumi. La biografia autorizzata racconta che la moglie del proprietario della Mattel, Ruth Handler, guardando la figlia Barbara detta Barbie che ritagliava dai giornali di moda i modelli di carta per poi rivestirli con altri abiti pubblicati, decise di inventare una bambolina alta 29.5 centimetri bionda con capelli lunghisimi e facilmente acconciabili ed ha un fisico da top-model. Era nata la prima fashion doll. Fino ad allora le bambine avevano giocato con i bambolotti nel ruolo di mamme in miniatura. Barbie, con le sue curve perfette, il ricco guardaroba, le pettinature leziose, insegna alle piccole donne l'arte della civetteria. Disprezzata dalle femministe, studiata dai sociologi, ha ispirato gli artisti, con Andy Warhol che nel 1986 gli dedica il celebre ritratto. Oggi come Madonna, con i suoi cinquant'anni si conferma un'icona di stile. Nel mondo si vende una Barbie ogni tre secondi, con un giro d'affari che supera i 3 miliardi di dollari. È sopravvissuta anche al web. Ha già più di 300 pagine dedicate su Facebook e un migliaio di canali su YouTube.

http://positanomylife.blogspot.it/search?q=barbie

Nessun commento: