mercoledì 9 settembre 2015

“Ciao Frank”



Con “Ciao Frank” anche Positano omaggia  Sinatra nell'anno del centenario della nascita dedicandogli il Gran finale della rassegna per  'Positano Premia la danza- Léonide Massine': domani giovedì 10 settembre (ore 21) trenta ragazzi del 'Sunshine choir' diretto dal maestro  Carlo Morelli saranno i protagonisti  nel magico scenario della Spiaggia Grande  di un concerto unico dedicato all'indimenticabile cantante e attore italo americano che amò la Costiera amalfitana. Morelli, già arrangiatore per artisti come Baglioni e Feliciano, ha preparato un medley di successi di Sinatra  proposti accanto  al classico repertorio della melodia napoletana che il coro giovanile da lui fondato porta nel mondo. Ad accompagnarli  una eccezionale formazione di musicisti: Paolo Sessa al pianoforte, Enrico Mormile alla chitarra, Dario Spinelli al basso, Domingo Colasurdo alla batteria, Luca Guida alle percussioni.  
 
'Ciao Frank' conclude il cartellone di eventi alla Spiaggia Grande voluti  dall'amministrazione comunale collegati al Gala del Premio Massine; tutte le iniziative fanno parte di un progetto integrato organizzato dal Comune di Positano e sostenuto dalla Regione Campania e firmato da Laura Valente, direttore generale e artistico, che vuole trasformare la danza in impresa culturale ed opportunità per il territorio.

 
''Grande novità del progetto sono infatti  le sezioni Positano Winter e Positano Young dedicate ai giovani e alla conservazione della memoria dei luoghi con la creazione di un centro di documentazione della danza'', come ricordato dal Sindaco Michele De Lucia.  

 Positano Premia la danza – Léonide Massine” - “Capri Danza International 2015” – “Positano Mare Sole e Cultura 2015” è un progetto organizzato dal Comune di Positano e sostenuto dalla Regione Campania (PAC  “Piano Strategico per il Turismo - Programma di eventi promozionali” - “ITINERARI”  1 maggio 2015 – 31 gennaio 2016).

Nessun commento: