venerdì 30 ottobre 2015

La nuova piazza di POSITANO: Dal 29 ottobre ha un nome ....

Grazie al concorso organizzato dal Comune di Positano e dagli insegnati delle medie e dalla partecipazione di una ottantina di alunni la piazza dell' Anfiteatro da questa notte ha un nome. Si chiamerà " Piazza dei Racconti". Il titolo e il disegno  di Margherita Ferraioli hanno convinto la Giuria ... Margherita vincerà un soggiorno a Venezia  .
 
 
 L'Arch. Cesare Feiffer con il sindaco Michele De Lucia. Entrambi 
sono i promotori di questo concorso che hanno coinvolto gli alunni
delle Media a trovare un nome alla piazza che ospita l'Anfiteatro di Positano 
Il sindaco De Lucia , la preside Astarita e l'arch. Feiffer 
Il Prof d'arte Giacomo Palladino che ha seguito l'intero percosrso
degli studente durante questo progetto . 
 La preside prof.ssa Stefania Astarita
Margherita Ferraioli 
 
Margherita Ferraioli, Carola Maresca,
Andreina Guida e Angelica Mastro
 
ieri
La nuova piazza di POSITANO: il 29 ottobre avrà un nome ....
 
 
 
 
Giovedì 29 ottobre alle ore 18.00 presso l’auditorium delle scuole medie si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di idee che ha coinvolto gli alunni delle scuole medie di Positano per scegliere il nome della piazza che nascerà sull’impianto di depurazione.
 
Il Sindaco Michele De Lucia ha tenuto molto che a decidere il nome di questa importante opera pubblica, attesa da anni, fossero proprio i ragazzi di Positano, che hanno dato potuto dare libero sfogo alla loro fantasia, proponendo alla commissione esaminatrice, disegni e temi molto svariati fra loro: questa commissione ha scelto i tre più significativi, tenendo conto sia del disegno in sé ma anche la motivazione del nome scelto. Al primo classificato l’onore di intitolare la futura piazza, a tutti i ragazzi che hanno partecipato verrà consegnato un attestato di partecipazione ma ai vincitori sarà offerto inoltre un soggiorno in alcune città italiane e potranno portare con se altre due persone; In palio per il primo classificato un viaggio a Venezia, a Roma e Firenze per il secondo e terzo posto.
 
                                                                          Firenze
                                        Roma
 

Nessun commento: