domenica 24 luglio 2016

Attivata la postazione CRI presso la Spiaggia Grande di Positano

Attivata la postazione CRI presso la Spiaggia Grande di Positano

Il Presidente del 
Comitato CRI – Costa AmalfitanaDaniela Volpe, è lieto di comunicare che, da oggi 24 luglio 2016 fino a fine di agosto 2016, sarà attiva presso la Spiaggia Grande di Positano la postazione presidiata dai Volontari di CROCE ROSSA ITALIANA.

La postazione garantirà il servizio tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30, sarà dotata di DAE (defibrillatore automatico esterno) e presidiata da personale addestrato a prevenire le emergenze e a prestare i primi soccorsi.
 
                                 foto Giuseppe di Martino
 
Ancora un ottimo risultato ottenuto grazie alla dedizione e all’impegno dei Volontari di Croce Rossa Italiana del nostro Comitato. Un impegno sinergico con la realizzazione del Progetto “VACANZE E VOLONTARIATO IN COSTIERA AMALFITANA”: un Campo Estivo che ha ospitato e ospiterà, nei mesi di luglio e agosto 2016, numerosi Volontari provenienti dalle sedi CRI di tutta Italia.
I Volontari che parteciperanno al progetto saranno infatti impegnati nella realizzazione del servizio di assistenza e prevenzione dei bagnanti in una postazione realizzata ad hoc, tutta nuova e efficiente.
Mi preme ringraziare tutta la cittadinanza positanese, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per essere sempre presenti e accordaci in ogni occasione la loro completa collaborazione.



La dirigenza dell’hotel San Pietro di Positano, Positano Infissi di Cinque S., ITL Climatizzazione di Astarita L. e co., Luxnova impianti elettrici di Praiano , MGA Metalli, Idee d’Arte di Mandara G., CP Store e il ristorante KASAI di Praiano per aver realizzato la struttura che consentirà un’estate più sicura per i cittadini di Positano e per tutti i numerosissimi villeggianti. Un ultimo ringraziamento, ma primo per importanza, va ai Volontari CRI del Gruppo di Positano per essere riusciti, ancora una volta, ad essere vicini ai cittadini, e con essi alle nostre famiglie: essere tra loro e per loro. Il mio augurio è che l’impegno e la dedizione producano, nei prossimi mesi, nuovi Volontari di Croce Rossa Italiana, nuove forze che possano far confluire nel nostro assodato gruppo, nuove idee da realizzare secondo il principio che non è solo il soccorso l'impegno primario della nostra associazione ma anche la prevenzione della sofferenza.”
 
Queste le dichiarazioni del Presidente
.
foto Giuseppe di Martino
 

Nessun commento: