venerdì 22 luglio 2016

Conferenza stampa: Positano Teatro Festival.

 Dichiarazioni del sindaco di Positano, Michele De Lucia: “Mentre presentiamo la XIII edizione stiamo già pensando alla prossima Edizione che si svolgerà  nel  nuovo Anfiteatro “Piazza dei racconti” (nome scelto attraverso un concorso con i bambini delle scuole elementari) che è attualmente in fase di collaudo.


A fine dicembre sono stati sbloccati 3milioni di euro a valere sui fondi europei. Entro marzo 2017 sarà consegnato alla città e sarà il luogo della cultura, della musica, della danza, del teatro di Positano”. Ha poi aggiunto: “Il Festival di Positano Premio Annibale Ruccello ha avuto il merito con i suoi  suggestivi palcoscenici itineranti, da Nocelle a Montepertuso, dal borgo di Liparlati alla piazzetta della chiesa Nuova, alla Garitta dove ogni anno si tiene lo spettacolo dedicato ai bambini, per iniziare e terminare il percorso sul sagrato della chiesa madre dell’Assunta, di far conoscere non solo agli appassionati del teatro ma a tanti turisti i luoghi e i bellissimi scorci e borghi alti di Positano. A questo proposito sono anche orgoglioso di segnalare il prestigioso riconoscimento internazionale “Spighe verdi” assegnato a Positano da Fee Italia e Confagricoltura proprio per la politica di rilancio di Montepertuso e Nocelle ed altre parti alte del paese. In questo momento Positano registra il tutto pieno con l’80% di turisti stranieri”.



Il vicesindaco e assessore alla cultura Francesco Fusco: “Attraverso la cultura, l’arte, noi rilanciamo Positano. Non a caso negli ultimi anni, Positano e le sue frazioni - Nocelle e Montepertuso in particolare - hanno visto incrementare la propria offerta turistica con bed&breakfast e ristoranti, grazie anche alla valorizzazione costante di questi luoghi che, da oltre cinque anni, sono inseriti nel percorso di programmazione culturale del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello. Il nostro è definito il “Festival a più alto tasso panoramico” perché ama posizionare i suoi palcoscenici in ogni parte del territorio”. 

Nessun commento: