mercoledì 27 luglio 2016

Massimo Masiello "La musica è nell'aria, la musica è aria: io sono aria!"



Per la 4° serata della  XIII edizione del Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello (NOCELLE  Giovedì 28 luglio) torna sul palco di Nocelle Massimo Masiello, attore e strepitoso cantante con “ Io tra di voi” . un testo di Gianmarco Cesario ed Antonio Mocciola che racconta il dramma di un giovane profugo croato a cui fanno da contrappunto le indimenticabili canzoni di Charles Aznavour.

                                    La piazzetta di Nocelle


Gianmarco Cesareo

arrangiamenti musicali Mariano Bellopede, contrabbasso, fisarmonica, tastiere   Mariano Bellopede, l’ allestimento scenico e aiuto regia di Gingy Comune. La regia è di Massimo Masiello.

"La musica è nell'aria, la musica è aria: io sono aria!"


Da queste ultime battute di Goran, il protagonista di "Io tra di voi", nasce l’idea registica dello spettacolo. Lo troviamo in un angolo fermo, solo, muto, rannicchiato su se stesso; ma qualcosa nasce e cresce dentro di lui: è un ritmo, il ritmo delle sue emozioni, della sua vita che piano piano diventa musica. La musica sembra risvegliarlo, riportarlo alla realtà e, come per magia, ritrova affianco a sè l' "amico invisibile" di sempre, Charles Aznavour al pianoforte...ed è proprio la musica di Aznavour il tema fondamentale che accompagna la travagliata vita di Goran, giovane profugo croato tra dolori, guerra, violenze e discriminazioni. Nelle canzoni che gli ha insegnato la madre, ritrova l'infanzia perduta, la terra natia, il suo essere bambino.

Con il suo idolo accanto, ora può dare libero sfogo ai suoi pensieri, ai suoi ricordi, ai suoi dolori, ritrovare attraverso le sue canzoni la spensieratezza perduta, mentre attende…. ( Massimo Masiello )

Ieri sera a Nocelle.
 
 
 
 


Nessun commento: