sabato 30 luglio 2016

RIVIECCIO torna a Positano ..... Domani alla Chiesa Nuova per il Positano Teatro Festival

Ho già incontrato altre volte Gino Rivieccio ed è un piacere comporre questo nuovo post su di lui...
Gino Rivieccio (d) con Claudio Sacchi e il pittore Antonio Sannino 
il 30 luglio 2010presso la galleria Franco Senesi Fine Art a Positano durante
il vernissage della mostra Natura Res dove lo conobbi.
 
Poi un altro incontro nel 2012 Al Domina hotel...per la presentazione di ''Quando ce vò ce vò''
Angelo Ciaravolo (d) " Patron" della VII rassegna letteraria domina Positano questa sera ha presentato GINO RIVIECCIO e la sua ultima opera di successo  ''Quando ce vò ce vò'' un vero omaggio alla sua Napoli , scritto " de core e de panza" ...
I suoi divertenti personaggi sono il popolo e chi li rappresenta: un tassinaro, una Signora napoletana e una irresistibile e divertente imitazione all' ex sindaco Bassolino che purtroppo questa sera non è stata rappresentata .....
 
Rivieccio
 
Sempre di Luglio .
Sembra quasi un caso che Rivieccio venga sempre di LUGLIO a POSITANO ;-)
 
Foto & copyrigth max capodanno
 
Domani , Domenica 31 luglio, alle 21,00, nella piazza della Chiesa Nuova Gino Rivieccio torna a Positano  accompagnato dalla splendida voce di Fiorenza Calogero, con gli arrangiamenti musicali di Antonello Cascone, sarà autore insieme a Gianni Puca, e protagonista dello spettacolo di “Un…Gino per il mondo”, per la regia  di Alex Draghi.
Napoli con le sue contraddizioni, Renzi  e il suo governo, le tasse, l’euro e il caro-vita. L’annosa questione del problema lavoro, la Lega e i dialetti.  Le manie informatiche, i social network, il navigatore satellitare e le emozioni degli anni ’70 con i suoi ricordi. Sono solo alcuni degli argomenti che col tradizionale garbo il comico Gino Rivieccio propone in questo recital nel quale l’attore napoletano torna a fare il solista dopo le esperienze della commedia musicale, della rivista e della pochade. Nella girandola di monologhi che Rivieccio propone vengono messi alla berlina fatti e personaggi che negli ultimi due anni sono saliti alla ribalta della cronaca. Ma è la satira di costume a prevalere con osservazioni e gag sulla vita di tutti i giorni.
                                archivio 2012
Positano è un posto magico – dichiara Gino Rivieccio - dove ogni volta che ci torno mi emoziono. Sono felice di ritornare per la seconda volta al Positano Teatro Festival. Un ritorno voluto dal Sindaco Michele De Lucia, dalla sua amministrazione comunale e, soprattutto, dal direttore artistico di questa prestigiosa rassegna, Gerardo d’Andrea. E la piazzetta della Chiesa Nuova è così suggestiva che diventa un piacere per me ritornarci e far ridere le persone”.

Nessun commento: