venerdì 12 agosto 2016

Comunicato Sindaco di Positano Estate 2016


 
Nel pieno della stagione turistica positanese, con alle porte i festeggiamenti della nostra amata Madonna Assunta, evento culminante della nostra tradizione religiosa, culturale e popolare, è mio desiderio porgere gli auguri di buona festa a tutti i positanesi e agli ospiti della nostra città, nonché i più fervidi auspici di buon lavoro a tutti gli imprenditori e operatori turistici del nostro paese. Positano vive un momento straordinario, grazie alla sua affermazione nel panorama mondiale del turismo di qualità e siamo fieri che anche il nostro lavoro amministrativo contribuisca giorno dopo giorno alla sua crescita.

 
 
 
Si è appena concluso, con grande successo di pubblico e critica, il Positano Teatro Festival e stiamo lavorando assiduamente per il Positano Premia la Danza Léonide Massine. Abbiamo ottenuto il contributo massimo previsto dalla Regione Campania per singolo Comune, ma auspichiamo che la Regione acquisti sempre più consapevolezza non solo dell’ eccezionale tradizione culturale di questo evento, ma soprattutto del suo carattere di straordinaria INTERNAZIONALITA’, che contribuisce ad affermare Positano e la regione Campania stessa nel panorama del grande turismo internazionale. Non a caso la scelta di scegliere il “vero, primo sabato di settembre” (10 settembre 2016) come data per il nostro Premio Danza è stata compiuta per dare ancora maggiore risalto a questa manifestazione che, evidenziando la grandissima tradizione culturale del nostro paese, si rivolge ad un altrettanto importante target turistico.

Michele De Lucia
L’occasione mi è gradita per ringraziare tutte le Forze dell’Ordine: Vigili Urbani, Guardia di Finanza e Carabinieri, senza il cui operato non sarebbe assolutamente possibile un tale percorso di crescita per Positano. La loro costante presenza nel nostro territorio, coordinata dal Comandante Martina, è motivo di orgoglio e garanzia di sicurezza. In particolar modo faccio le mie più vive congratulazioni al Comando dei Carabinieri della Stazione di Positano,  per la recente, brillante operazione di arresto di due persone di nazionalità bulgara, i quali compivano truffe ai bancomat del nostro paese. La capacità, la competenza e l’attenzione che da sempre contraddistingue il loro lavoro sono per Positano sinonimi di sicurezza e tranquillità.

Voglio inoltre fare i miei auguri più sentiti all’ Associazione Polisportiva S. Vito Positano per il nuovo percorso che si accinge ad intraprendere. La nuova linfa che scorrerà all’interno di questa importantissima realtà positanese apporti nuove vittorie e soddisfazioni, ma continui anche ad essere da incentivo ed impulso non solo sportivo, ma anche sociale, formativo e pedagogico per il paese tutto, in particolar modo per le sue nuove generazioni.

Buon ferragosto ai positanesi e a tutti coloro che hanno scelto il nostro paese per trascorrere i più bei momenti di svago, divertimento e approfondimento culturale”.

Il Sindaco di Positano :  Michele De Lucia

  

Nessun commento: