venerdì 5 agosto 2016

Riposta La 'Madonnina' sulla Statale di Positano 2

Dopo soltanto tre mesi la Madonnina di Positano in zona Colli  è torna al suo posto grazie all'intervento di privati davanti a numerosi fedeli e ai sindaci di Positano e Piano di Sorrento
rispettivamente Michele De Lucia e il dott. Vincenzo Iaccarino.
fotocronaca della cerimonia:

La nuova cappella, realizzata dalla famiglia Parlato e dall'Ass. Proloco di Positano, con il contributo della ditta SPEC di Giovanni Fusco, con la collaborazione del mitico 'Zorro'.
Il pannello in ceramica della Madonna è una creazione dell'artista Marco Salerno

 
La  famiglia Parlato
La STORIA
Scritta tanto tempo fa da Don Raffaele Talamo : Era tarda sera del 6 febbraio 1921. Una notte di bufera con pioggia, tuoni e lampi. Sulla strada che da Meta conduce a Positano, all’altezza del km 4, una carrozza a due cavalli di Amalfi riporta a casa due fratelli di età compresa tra i sei e i diciotto anni. Superata una curva, i cavalli a causa di un fulmine si spaventano, oltrepassano il ciglio della strada e precipitano nel vuoto. Grazie alla rottura dello sperone  e dei guarnimenti di cuoio che legano i cavalli alla carrozza, questa con il suo carico umano resta indenne sul piano stradale. E’ un miracolo? Noi vogliamo rispettare i decreti di Urbano VIII: provate voi a spiegarlo in maniera razionale. Ma c’è di più i ragazzi – non abituati a camminare al buio sotto la pioggia – si avviano comunque verso Positano. All’alba sono davanti alla porta di casa; il più grande Giuseppe porta sulle spalle la piccola Licia. La mamma con viso sereno e quasi lieto, accoglie loro con queste testuali parole: “Non vi preoccupate. So tutto! Me l’ha detto la Madonna! "
 
Marco Salerno, è il ceramista che ha creato il pannello in ceramica
della Madonna rubata alcuni mesi fa
 
dott. Vincenzo Iaccarino e Michele De Lucia ,
sindaci di Piano di Sorrento e Positano
 
la messa
 
 
la benedizione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
il brindisi finale
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento: