giovedì 25 agosto 2016

TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA: SI ATTIVA POSITANO


Convocata d’urgenza questa mattina la Giunta Comunale per avviare provvedimenti a favore delle popolazioni del Centro Italia, così duramente colpite dal terremoto.

Il Sindaco De Lucia e l’Amministrazione positanese si attivano, per dare dimostrazione tangibile della vicinanza della città di Positano a tutte le località vittime del sisma. 

Non posso neanche immaginare il dolore che ha provato il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, nel dover pronunciare - La città non c’è più -“  dice Michele De Lucia.La politica del FARE, con la quale Positano è amministrata da più di sei anni, ci impone una mobilitazione immediata. Positano vuol contribuire ad alleviare il dolore di queste popolazioni attraverso una donazione da parte del Comune e una raccolta fondi presso i cittadini. La distruzione di queste città è un duro colpo al Passato del nostro Paese. L’Italia ha perso un pezzo della sua Storia e i nostri connazionali un bene che noi riteniamo primario e fondamentale e che abbiamo da sempre tutelato con la nostra azione amministrativa: la casa. Vogliamo spronare il Governo Italiano ad intervenire efficacemente, senza commettere errori che potrebbero ripercuotersi sulla ricostruzione. A chi è stato svegliato dal Terremoto martedì notte, voglio dire che il cuore di Positano è con loro e che non mancherà la nostra concreta e tangibile vicinanza.

A tal proposito anche la Pro Loco e tutto il mondo associazionistico Positanese si sta attivando solidamente a favore delle popolazioni del Centro Italia. Il Comune di Positano ha già stanziato con delibera comunale € 2000.00. Inoltre tutti i cittadini di Positano potranno concretamente aiutare le popolazioni coinvolte dalla calamità natura attraverso l’Iban del Comune di Positano. I fondi raccolti saranno celermente corrisposti ai Comuni vittime del sisma”.

IBAN: IT 14 V 07601 15200 000018989848

INTESTAZIONE: Comune di Positano – Servizio Tesoreria

CODICE  BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

CAUSALE:  Contributo per Emergenza Terremoto Centro Italia

I fondi saranno raccolti entro il 20 Settembre 2016

 

Nessun commento: