venerdì 7 aprile 2017

11 APRILE: INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI MONTEPERTUSO


 
Martedì 11 aprile, alle ore 9.30, sarà inaugurato il nuovo plesso della Scuola dell’Infanzia di Montepertuso, situato sulla piazzetta della chiesa. Saranno presenti la dirigente scolastica Stefania Astarita e il sindaco Michele De Lucia, che ha fortemente sostenuto l’importante progetto di ristrutturazione  dell’edificio, dotandolo anche di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia, come una LIM con pc integrato e il Genius Board Touch, un tavolo multifunzioni, che può essere utilizzato da più bambini contemporaneamente.

Questa significativa dotazione hi tech potenzierà la didattica per l’infanzia, consentendo di applicare al meglio il metodo del “Globalismo affettivo”, attraverso giochi interattivi accattivanti e inclusivi.


Da sottolineare poi che gli spazi interni sono dotati di arredi montessoriani di primissima qualità, tutti in legno e pensati ad altezza di bambino, per realizzare un luogo colorato e accogliente, indispensabile al benessere dei più piccoli e ideale per attuare la metodologia pedadogica innovativa “Senza Zaino”.

I docenti potranno utilizzare inoltre gli spazi esterni, come il campetto sportivo adiacente alla chiesa, sia per attività motorie che ludiche in generale, una potenzialità non da poco a Positano.

A partire dalle ore 10.00,  sarà possibile visitare il nuovo plesso e vedere all’opera i piccoli alunni di Montepertuso, che, guidati dalle docenti, saranno impegnati in varie attività, dalla robotica educativa col “Bee-Bot”, al “Globalismo affettivo”, al progetto di Inglese.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante evento!

  

Nessun commento: