sabato 12 agosto 2017

Cookin d'elite : Gennaro Contaldo a Positano





Ieri un  caro amico Valentino Esposito, mi ha invitato ad una cena al Caffè Positano per farmi conoscere uno straordinario chef che vive a Londra, Gennaro Contaldo. Il noto chef è  in costiera per una breve vacanza e per rivedere parenti ed amici, uno dei  quali Don Giulio e Valentino suo fornitore di Limoncello.Alla cena ovviamente ospite d’onore don Giulio. 

 

Gennaro è nato a Maiori.  E già a soli 10 anni  lavorava in cucina al " Falco Nero"  dove ha imparato i primi segreti di una buona cucina.  Presto emigra a Londra e subito si rivela uno chef d’eccezione.  Gennaro chef internazionale  fa parte  della James Oliver , cucina in tutto il Mondo ed è conosciuto in molte trasmissioni televisive  gastronomiche,  tra le quali ricordiamo la
 "Two Greedy Italians" della BBC con lo chef Carluccio.  I due chef  hanno visitato alcune regioni italiane mostrando i migliori piatti italiani .

Nella cucina del Caffè Positano Gennaro con lo Chef Antonio Cannavale
e
                Beniamino Caldiero, Gennaro e Antonio ed ancora
                                                                     


Gennaro nel 1969 è a Londra e trova lavoro da un antiquario ma l’attrazione per i fornelli è troppo grande e inizia a trovare lavoro nei prestigiosi ristoranti  della capitane britannica tra cui il Neal Street di Antonio Carluccio  di cui diviene subito amico.  Nel 1999 apre un suo ristorante : Il "Passione Restaurant "in Charlotte Street che chiuderà nel 2009 durante la crisi globale. Numerosissimi i suoi libri di cucina.
Gennaro: Slow Cook Italian , Gennaro: let’s Cook,

Italian Favourite Family ed ancora  Gennaro’s Italian Home Cooking.

 
foto family in ricordo della serata
 
Beniamino dona un piazzo del Caffè Positano a
Gennaro Contaldo in ricordo della serata
 
 
 
 

 

Nessun commento: